OnePage:Comunicare il valore in modo efficace

In un contesto sempre più competitivo e affollato vuoi che la tua proposta venga considerata e si distingua. La sfida è quella di generare attenzione sulle tue argomentazioni senza inondare il Cliente di informazioni che porterebbero all’effetto contrario. Vuoi inoltre consegnare al Cliente uno strumento per comprendere meglio la tua proposta di valore.

Comunicazione non efficace

    • Quando:
  • Non conosci il punto di vista del Cliente
  • Fornisci informazioni non direttamente collegate con la realtà del Cliente
  • Utilizzi molte parole e poche immagini
  • Non fai leva sulle emozioni
    Il Cliente non ti racconta di sé

Comunicazione efficace

Quando:

  • E’ chiaro il contesto
    Stabilisci un dialogo su argomentazioni condivise
  • Il Cliente fa domande e si apre alla discussione
  • Si identificano velocemente aree di interesse comune da approfondire
  • Il dialogo crea valore per entrambi
  • La OnePage tratta sempre un unico tema. Ecco alcuni esempi di OnePage realizzate per specifici obiettivi.
























    A cosa serve una OnePage

    La OnePage è uno strumento visuale che aiuta a comunicare
    in modo semplice e intuitivo coinvolgendo il Cliente nelle
    aree di suo maggior interesse. Viene usata principalmente quando si presenta un’idea, un prodotto o un servizio al Cliente per facilitare il processo di comunicazione, consentire al Cliente di ottenere velocemente una visione di insieme per indirizzare da subito le aree di maggior interesse.
    Può essere consegnata al Cliente per consentirgli di illustrare ai suoi collaboratori quanto recepito durante la conversazione rendendo così la comunicazione facilmente replicabile.
    E’ velocemente traducibile in altre lingue e permette di disseminare in modo efficiente un messaggio coerente, consistente ed efficace.

    Viene realizzata in stretta collaborazione con il Cliente attraverso un’analisi approfondita degli obiettivi della comunicazione, del messaggio da veicolare e delle azioni che si intendono stimolare nell’interlocutore. La realizzazione del prodotto finito prevede, oltre che l’elaborazione grafica della metafora visiva e dei contenuti, la conduzione di un periodo di test e messa a punto. Il processo di realizzazione si articola indicativamente in 45 giorni  per consentire almeno tre fasi di revisione e messa a punto verificando in parallelo l’effettiva efficacia su diverse tipologie di destinatari.

    La OnePage viene realizzata generalmente in formato A3 stampabile fino al formato A0 e prevede un intervento formativo per illustrarne le modalità di utilizzo più efficaci per i fini commerciali, formativi o motivazionali.

    Come viene realizzata una OnePage

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