Innovazione di Marketing

Innovare il marketing è un percorso appassionante per l’Imprenditore e per i suoi collaboratori.

Come recitava Winston Churcill:
Migliorare è cambiare,
essere perfetti è cambiare spesso.

Qui di seguito ti indico alcune fra le principali iniziative dell’innovazione di che sviluppiamo con i nostri Clienti. Queste attività vengono generalmente inserite nel programma 5C che consente di attuare il cambiamento con la dovuta gradualità e con il coinvolgimento di tutto il personale aziendale.

Brand Design

Dedicare risorse alla progettazione (o ri-progettazione) del proprio Brand diventa oggi sempre più importante per distinguersi dalla concorrenza, essere riconoscibili e caratterizzati.

Brand Presence

La presenza del Brand si manifesta in tutte le occasioni di contatto fra l’Azienda ed i Clienti, Fornitori e contatti potenziali come ad esempio su internet, sui social o molto più semplicemente quando si fa una presentazione o si partecipa ad una fiera o ad un convegno. Progettare una presenta efficace e coerente consente ogni giorno di rinforzare il marchio e conquistare la fiducia del Cliente.

OnePage communication

Il Cliente ha sempre meno tempo a disposizione per leggere. Consensare la comunicazione in una sola pagina e predisporre uno strumento di comunicazione che comunichi senza bisogno di ulteriori spiegazioni il concetto che si vuole trasferire è molto importante e può aiutare sensibilmente a trasmettere il valore al proprio interlocutore.

Inbound Marketing / Customer engagement

Si tratta della tecnica di acquisizione di nuovi contatti attraverso Internet, la posta elettronica, le pubblicità sui vari social media o attraverso campagne ibride. L’obietttivo (ambizioso ma raggiungibile!) è quello di generare un flusso di Clienti interessati all’offerta dell’azienda.

eCommerce

L’eCommerce ormai anche in Italia è una realtà. La possibilità di generare ricavi dalla vendita on line è ormai per moltissime categorie merceologiche una realtà. Si tratta allora di valutare criticamente il progetto eCommerce dell’impresa, identificare punti di debolezza ed opportunità di sviluppo.

Experience design
Material Design
Visual Design
Light Design
Sound Design